La mozzarella di bufala deve scrocchiare in bocca e "caccià u latt".
Con la passione e la determinazione dei nostri Mastri Casari, che da decenni conservano e tramandano la tradizione di lavorare il latte di bufala nel modo più antico, produciamo la migliore mozzarella di bufala, esaltandone il gusto e il sapore. Nel nostro caseificio produciamo, oltre alla mozzarella di bufala anche la ricotta di bufala, provole affumicate, formaggi freschi e stagionati, treccie, bocconcini e tanti altri prodotti che vendiamo sia nel nostro punto vendita che che nel nostro nuovo sito online.
Se vuoi assaggiare la vera mozzarella di bufala, vieni a trovarci nel nostro negozio a Roma in Via Anagnina 438 00118
La coagulazione è ottenuta aggiungendo al latte riscaldato fermenti naturali derivanti da precedenti lavorazioni di latte di bufala.
La cagliata, rotta fino ad ottenere grani della dimensione di una noce, è fatta maturare in siero per circa 5 ore e successivamente ridotta in strisce filate in acqua a 95° C e "mozzate" per ottenere la pezzatura desiderata. I pezzi ricavati sono tenuti in acqua potabile fredda e salati in salamoia per tempi variabili: una volta confezionati vengono conservati nel liquido di governo.Il prodotto può anche essere affumicato con procedimenti naturali e tradizionali.
Caratteristiche
Il colore della crosta, liscia e spessa un millimetro, è bianco porcellana, la pasta a sfoglie sottili è elastica, al taglio fuoriesce il latticello di bufala con caratteristiche delicate e persistenti tipiche di questo latte.
Informazioni nutrizionali